Ricevimento docenti secondaria

I docenti della secondaria ricevono a distanza; le prenotazioni si effettuano esclusivamente tramite registro elettronico Spaggiari, nella apposita sezione COLLOQUI.

Ogni docente attiva di settimana in settimana le "finestre" di ricevimento nel giorno e nell'ora indicati nella tabella qui allegata; quando un docente attiva un ricevimento, il genitore visualizza data e ora dello stesso e può prenotarsi fintanto che vi sono posti disponibili.

I ricevimenti si svolgono durante tutto l'anno scolastico, con l'eccezione dei periodi dedicati agli scrutini, come indicato nelle relative circolari (approssimativamente fine gennaio-inizio febbraio per il primo quadrimestre e mese di giugno per il secondo).

Ogni docente comunica ai genitori prenotati, tramite registro elettronico, le credenziali per accedere al meeting. I genitori vengono ricevuti in base all'ordine di prenotazione che risulta dal registro elettronico. Chi entra in anticipo, rimane in waiting room fino al proprio turno.

Chi non potesse partecipare a un colloquio è gentilmente pregato di cancellare la prenotazione, al fine di permettere ad un altro genitore di utilizzare quell'appuntamento.

Si ricorda che nella pagina COLLOQUI è presente una finestra di dialogo che permette al genitore di inviare e ricevere brevi comunicazioni: se all'ultimo momento non fosse possibile, a causa di un imprevisto, partecipare a un colloquio prenotato, il genitore può utilizzare questa pagina di dialogo per informare il docente.

E' possibile accedere direttamente al colloquio cliccando, sempre dalla sezione COLLOQUI di Spaggiari, sul tasto PARTECIPA (questa funzione deve essere attivata direttamente dal docente e non è detto che sia sempre attiva). 

Per comunicazioni serie e/o urgenti è sempre possibile far presente tramite diario la necessità di un incontro, che il docente fisserà compatibilmente con i propri impegni.

Allegati
RICEVIMENTO_2020_21_CORRETTO_1.pdf