Orientamento

In questa sezione saranno resi noti tutti gli avvisi, incontri, iniziative  e appuntamenti a cura delle Scuole superiori della provincia di Genova,  pervenuti  al nostro istituto, e finalizzati alla scelta degli studi dopo la terza media.

Si informano i sig.ri Genitori che sono stati organizzati da Aliseo ( Agenzia ligure per gli studi e l’orientamento) , ente organizzatore del Salone Orientamenti, una serie di webinar per accompagnare le famiglie in questo delicato momento del loro figlio. Chi fosse interessato può cliccare qui: WEBINAR ALISEO

Per informazioni generali sull’offerta scolastica dopo la terza media si consiglia la consultazione del sito della  Città Metropolitana di Genova , molto ricco di indicazioni e  proposte formative riguardanti la scelta della scuola superiore per ragazzi e genitori.

Orientamenti 2021 nota per visita al salone.pdf