Orientamento

In questa sezione saranno resi noti tutti gli avvisi, incontri, iniziative  e appuntamenti a cura delle Scuole superiori della provincia di Genova,  pervenuti  al nostro istituto, e finalizzati alla scelta degli studi dopo la terza media.

A tale proposito  si segnala il Salone dell'Orientamento 2021 che si svolgerà  dal 16 al 18 novembre e sarà organizzato in modalità  integrata a causa dell’emergenza sanitaria, con una parte fisica, in presenza, presso i Magazzini del Cotone (Porto Antico di Genova) e una virtuale sulla piattaforma http://www.saloneorientamenti.it

Per utilizzare la piattaforma del Salone Orientamenti occorre registrarsi.

Per la partecipazione in presenza si allega la nota informativa per la partecipazione.

Per informazioni generali sull’offerta scolastica dopo la terza media si consiglia la consultazione del sito della  Città Metropolitana di Genova , molto ricco di indicazioni e  proposte formative riguardanti la scelta della scuola superiore per ragazzi e genitori.

Orientamenti 2021 nota per visita al salone

Orientamenti 2021 nota per visita al salone.pdf